mercoledì 2 maggio 2012

Il Boxer

Il Boxer è discedente dal Mastino asiatico, ha il corpo compatto con una testa ben proporzionata, il collo è rotondo, muscoloso e le zampe dritte e parallele tra loro. Vive in media 8 anni. Il suo pelo è corto, liscio e brillante e il suo colore può essere tigrato o marrone-rossiccio con macchie bianche e muso scuro. La taglia del maschio può variare dai 57 ai 63 cm mentre la femmina varia dai 53 ai 59 cm. Il suo peso va dai 24 ai 32 kg.
Il Boxer deve avere la mascella inferiore sempre sporgente e più lunga di quella superiore ( prognatismo ), il muso è largo, le narici sono ampie e le labbra superiori pendenti. Le orecchie sono alte e attaccate.
________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti per il tuo amico a quattro zampe al miglior prezzo della rete in: www.supermedweb.it
________________________________________________________________________

A CHI È ADATTO
L'ambiente ideale per il Boxer è una casa con il giardino, cosicché lui possa uscire quando lo desidera o ne sente il bisogno. Solitamente instaura un ottimo rapporto con i bambini, con i quali si diverte a giocare.
Si adatta perfettamente alla vita in appartamento, sempre a patto però, che lo si porti spesso a fare una passeggiata.
Il Boxer è privo di sottopelo, non sopporta assolutamente il freddo e deve, quindi, dormire in zone riparate.

LE SUE NECESSITÀ
Il Boxer necessita il controllo regolare delle pieghe della pelle che ha sul muso e sopra gli occhi, in quanto può capitare che si formino infezioni. In caso si dovessero formare vanno pulite con un panno umido.
Fate attenzione al caldo, il Boxer ne soffre particolarmente.
Il Boxer soffre spesso di problemi ai denti in quanto sono in sovrannumero e danno quindi problemi alla masticazione, portatelo regolarmente dal veterinario. Soffre inoltre, di reumatismi. È bene asciugarlo dopo una passeggiata sotto la pioggia.
Il boxer è un cane di grande appetito, fate attenzione perché tende ad ingrassare! Potete nutrirlo con cibo fresco o cibo confezionato, l'importante è prestare molta attenzione alle quantità.

Blog powered by: www.intraweb.it
________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti per il tuo amico a quattro zampe al miglior prezzo della rete in: www.supermedweb.it
________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento